sabato 22 aprile 2023

Reddito di cittadinanza, perché toglierlo?


 Diane, 
Io non capisco il popolo italiano, hanno votato un governo che va contro di loro, ma in tutto.
Scrivo questo post perché nel mio blog posso dire la mia su parecchie cose, e quello che mi sconcerta è il sistema che vige in Italia.
Per la prima volta c'è un partito che fa qualcosa per i cittadini ma che a conti fatti, non sono capaci di stare nella fossa dei leoni.
In pratica prendere gente allo sbaraglio (manco fossimo alla corrida ndr) è di per se un assurdità.
Capisco il parlamento pulito, capisco tutto, ma la politica secondo me non è per le persone completamente oneste, parliamoci chiaro.
Non sono di destra, non lo sono mai stato, il movimento 5 stelle aveva le idee chiare, ma ha dimenticato che per far politica, oltre una buona dose di qualunquismo e bastardaggine, bisogna fare la gavetta, e devi avere l'esperienza, perché altrimenti ti pappano in un boccone.
Adesso, il movimento 5 stelle aveva buone idee, ma non l'esperienza per stare nella fossa dei leoni, e non conosceva bene il sistema italia.
Questo ovviamente non vuol dire che il reddito di cittadinanza deve essere cancellato, una cosa è criticare l'operato di un partito, che nel bene e nel male, ha cercato di fare cose buone, un altra è cancellare un ottima cosa per i cittadini.
In tutta europa c'è il reddito di cittadinanza, perché non ci può essere anche in Italia?
E' assurdo no?
Come è assurdo votare fratelli d'italia che agisce e lavora contro i cittadini poveri, la carta MIA, ma per favore, almeno il reddito di cittadinanza è un ottima cosa per trovare lavoro no?
Come la pensione di cittadinanza per chi è in difficoltà finanziarie.
Cara Diane, bisogna mandare a casa fratelli d'Italia, e far tornare i grillini, ma io, ovviamente li voterò se dimostrano di sapersi muovere, non di parlare di idee o slogan ok?
Ovviamente sono di sinistra e voterò partiti di sinistra, questo è poco ma sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Ritorno...un impresa (quasi) titanica

  Diane,  Oggi avevo deciso di tornare a scrivere nel blog, ma non avevo fatto i conti con l'inserimento della password nel mio account....